PREVENTIVARE IL COSTO DI UN ARCHIVIO PRESSO UN SELF STORAGE

raccoglitori-self-storage-lastiva

Il Self Storage è una valida opzione per spostare il proprio archivio cartaceo.  L’archiviazione presso un Self Storage è la soluzione ideale per uffici e professionisti, in particolare per i curatori fallimentari. L’archivio in un Self Storage é consultabile h24, asciutto e assicurato.  Ma quanto spazio serve? E quanti scaffali? Un calcolatore di spazio può aiutare.

Self Storage Partners ha sviluppato una piccola utility per dare una idea approssimativa della dimensione del box necessario per un archivio. Molti Self Storage offrono questi box già scaffalati con una piccola maggiorazione sul box. In alternativa scaffali sono in vendita sia online che direttamente presso il Self Storage.

Il calcola-spazio genera la dimensione del box in base al numero di faldoni standard (circa 33 cm x 23 cm X 9 cm) da archiviare. Si ipotizzano box alti 3 metri che permettono una scaffalatura a 7 ripiani (2.5 mt di scaffali).  Si ipotizzano circa 77 faldoni per metro lineare di scaffalatura. A differenza di un uso di puro deposito, l’archiviazione richiede piccoli corridoi interni per potere accedere alla consultazione del faldone. Questo calcolaspazio include circa 65 cm di corridoio interno.

E’ possibile testare il calcolatore qui

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: